Over 50: i tagli perfetti per valorizzarsi al meglio

Le over 50 per questo autunno-inverno 2021 hanno la possibilità di scegliere fra differenti tagli di capelli perfetti per loro e che le rappresentino veramente al 100%. Questi diversi hairstyle valorizzano al meglio le donne che hanno superato i 50 anni facendole sentire più belle e giovanili.

I 50 anni infatti, sono considerati i nuovi 30 e intorno a quest’età le donne vivono una specie di rinascita. Molte di loro si sentono finalmente affermate socialmente e personalmente, acquisendo sicurezza e ottenendo consapevolezza di se stesse. La bellezza a quest’età non è solo quella fisica, ma si può trovare negli occhi, nella voce, nei ricordi e nelle esperienze.

Tagli di capelli per le over 50

Come detto in precedenza, sono molti i tipi di taglio per valorizzare al meglio le donne over 50, ma quali sono?

  • Bob: è un tipo di caschetto perfetto per coloro che hanno i capelli folti e lisci.
  • Wob: si tratta di un caschetto Bob ma per i capelli più mossi.
  • Lob: è una varietà di caschetto più lungo del Bob, infatti tocca appena le spalle. Si adatta perfettamente ai visi più tondi poichè crea movimento e addolcisce i lineamenti.
  • Corto asimmetrico: con questo taglio si gioca con lunghezze, volumi e magari anche colori differenti.
  • Pixie cut: è un taglio corto ideale per le donne più magre e con i lineamenti decisi, ma il quale può essere personalizzato basandosi sulla fisionomia del viso.
  • Taglio lungo: se si presta la massima attenzione alla salure dei capelli si può optare per il taglio lungo. Per valorizzare i capelli al massimo si può giocare con colori come il tono sul tono, i balayage o il face framing.
  • Frangia: è ideale per la personalizzazione del taglio però da ricordare che è fondamentale preferire forme irregolari e poco simmetriche, lasciando spazio a frange aperte sui lati che coprano almeno le sopracciglia.

Un taglio di capelli per ogni forma di viso

Ogni forma del viso può essere valorizzata al meglio con determinate acconciature mentre stonare con altre. Di conseguenza cercare di trovare il giusto taglio di capelli può risaltare i punti di forza del viso.

  • Ovale: in linea di massima si può optare per qualsiasi taglio magari prediligendo i tagli più lunghi che non rendono il viso più largo.
  • Tondo: la scelta migliore può essere un taglio scalato accompagnato da un ciuffo irregolare, invece occorre non scegliere le frange nette e precise.
  • Quadrato: è meglio preferire i tagli scalati, lunghi e voluminosi optando anche per il ciuffo laterale.

Colori dei capelli consigliati per le donne over 50

Un nuovo colore di capelli, luminoso e naturale, regale un nuovo aspetto. Per donare luce e restituire giovinezza al viso occorre puntare sulle tonalità chiare. Tra le opzioni si può scegliere tra il biondo naturale, il nocciola o il ramato, da evitare invece sono i colori troppo artificiali come il rosso acceso o il mogano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parrucchieri Frescina | Menù