Smoky Hair

Smoky Hair. La tecnica colore capelli del 2021

Lo Smoky Hair si ispira al make up e gioca con le tinte fredde per creare sfumature inedite.

Viene effettuato con due o tre nuance mescolate tra loro. Più scure alla radice, più chiare sulle punte.

E’ adatto ad ogni tipo di taglio e a qualsiasi età. Perfetto sui capelli mossi e ricci.

Questa nuova tecnica di colorazione dei capelli, proprio come gli smoky eyes (o smokey) nel trucco, sfuma fino a tre nuance in dissolvenza per dare vita ad una chioma armoniosa e costruita sapientemente.

La particolarità dello Smoky Hair è che si effettua solo su tonalità fredde e non esiste Smoky Hair su rosso e dorato. Questo perchè questa nuova tecnica sposa l’incontro di due attuali tendenze: l’ombreggiatura e i toni freddi.
Il biondo, nella maggior parte dei casi, è declinato sul ghiaccio. Mentre il castano sul cenere e sul moka, anziché sul cioccolato come accadeva qualche stagione fa.

La giusta sfumatura per ogni tonalità

Lo Smoky Hair ha tre diverse intensità di colore: scura, media e chiara.

Nel primo caso i colori della sfumatura giocano sui toni del blu e del viola. Per esaltare le basi intermedie di castano e biondo scuro sono perfette nuance come cenere e moka, ossia i marroni freddi. Per una base chiara, specie se si tratta di un biondo più nordico, i rosa perlati e i blu.

A differenza di altre tecniche di colorazione, lo Smoky Hair si esegue rigorosamente a mano, senza l’utilizzo di pennelli o altri strumenti. “E’ un vero e proprio color matching”

Come si fa

Si applica il colore più scuro alla radice, il secondo nella parte intermedia e, se c’è abbastanza lunghezza, quello più chiaro sulle punte. I colori vengono poi mixati per dar vita alla vera e propria sfumatura. Più i colori sono distanti tra loro, più la sfumatura sarà graduale e allungata, evitando stacchi netti. L’una deve perdersi nell’altra, proprio come accade con lo smokey eyes nel make up.

La testa così si fa tela e, ciocca dopo ciocca, acquista una nuova personalità.

Non solo il colore di base, anche la lunghezza ha un ruolo fondamentale nella scelta del look. Se i capelli sono corti, dal pixie al bob, si fanno due sfumature. Dal lob alle chiome più esagerate si arriva a tre sfumature.
Questo perchè non deve esserci uno stacco visibile ma una sfumatura armoniosa.

Se invece i capelli sono molto lunghi, è bello vedere gli ultimi 10-15 cm con una tonalità molto più chiara.

“Lo Smoky Hair serve soprattutto per accendere i riflessi e non è una tecnica in cui la schiaritura la fa da padrona”, come spiega Frescina Giuseppe.

Lo Smoky Hair è una soluzione per tutte, comprese le donne più agèe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parrucchieri Frescina | Menù